Il pacchetto aggiuntivo per Nintendo Switch Online è disponibile dal 25 ottobre e permette di rigiocare ad alcuni titoli per Nintendo 64. Al momento dell’annuncio, questa possibilità aveva riempito di gioia i nostalgici, ma ad oggi il servizio non è ancora eccellente dato che numerosi utenti hanno riscontrato alcuni problemi. Tralasciando i problemi tecnici ai quali Nintendo sta cercando di trovare una soluzione, concentriamoci sulle differenze che ci sono tra i giochi originali e quelli “emulati” su Nintendo Switch direttamente da Nintendo 64.
Il canale YouTube GameXplain ha pubblicato un video che mette affianco la versione Nintendo Switch e la versione Nintendo 64 di Super Mario 64, Yoshi’s Story, Zelda: Ocarina of Time, Mario Kart 64, Star Fox 64, Dr. Mario 64 e Mario Tennis.
La prima differenza che salta all’occhio riguarda la luminosità: i titoli riprodotti su Nintendo Switch sembrano decisamente più luminosi, ma questo è normale. Alcuni utenti invece hanno notato una riduzione della nebbia nei giochi le cui ambientazioni la prevedono, come Mario Kart 64 e Zelda: Ocarina of Time. Per ulteriori curiosità in merito a questo confronto, dai un’occhiata al video.
Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!