Maria Enrica
Per festeggiare il trentacinquesimo anniversario di The Legend of Zelda, durante lo scorso E3 Nintendo ha svelato uno speciale Game & Watch a tema. In preparazione del lancio sul mercato, sono state aperte le pagine web in lingua giapponese dei tre episodi inclusi nella console celebrativa.
I siti dedicati a The Legend of Zelda, Zelda II: The Adventure of Link e The Legend of Zelda: Link’s Awakening sono infatti disponibili per tutti gli appassionati e i più curiosi. Ognuno di essi è ricco d’illustrazioni in alta qualità, consigli e piccole chicche riguardanti i tre capitoli citati della saga. Nintendo Everything ha provveduto a tradurre in inglese un cospicuo numero di note citate sui portali.
Tra gli esempi riportati, trovano spazio delle differenze esistenti tra le versioni nipponiche e inglesi del titolo originario – la prima presentava meno creature nemiche in alcuni punti di determinati dungeon – o del suo seguito. In questo ultimo infatti, le due edizioni presentavano delle divergenze nell’aspetto di certi personaggi o nella presenza di oggetti a schermo.
Ricordiamo che il Game & Watch di The Legend of Zelda sarà disponibile dal 12 novembre 2021.
Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!