Vi siete mai chiesti come possa essere giocare a Pokémon Smeraldo usando dei Joy-Con in modalità wireless, magari sulla TV? No? Beh, ora potete comunque farlo grazie a questa mod che permette di dotare un caro vecchio Game Boy Advance SP delle funzionalità di una Nintendo Switch.
Avevamo già visto in passato come un Game Boy Advance potesse diventare un dock per Switch, ma niente in confronto a questo. Il content creator Macho Nacho Productions e il suo amico Kyle Brinkerhoff si sono lanciati in una sfida a tema Halloween riuscendo a creare questa console “Frankenstein” che non è nient’altro che un Game Boy Advance SP a cui è stata aggiunta una scocca posteriore, stampata con l’utilizzo di una stampante 3D. Quest’ultima possiede ai lati delle guide per inserire i Joy-Con e può essere addirittura introdotta in un apposito dock, anch’esso stampato in 3D, in modo da collegare la console a un monitor o a una TV proprio come una Nintendo Switch!
L’unica pecca è il macchinoso processo di accoppiamento dei Joy-Con con la console che deve essere fatto ad ogni accensione, ma è un difetto trascurabile considerata la pregevole fattura del prodotto finale, soprattutto per quanto riguarda la qualità video su TV.
Seguendo le sue istruzioni potete anche voi cimentarvi nella costruzione di questo ibrido, tenendo conto che è pur sempre necessaria un po’ di manualità con le saldature e l’acquisto o la stampa di alcuni componenti.
Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!