Manuel Urrai
Durante il Nintendo Direct di oggi è stato annunciata la data di lancio in Europa del New Nintendo 3DS e New Nintendo 3DS XL. Le due console saranno acquistabili nei negozi a partire dal 13 febbraio 2015.
Il New Nintendo 3DS sarà disponibile nelle colorazioni Bianco e Nero al prezzo consigliato di 169,98 euro, mentre il New Nintendo 3DS XL sarà disponibili nelle colorazioni Nero metallico e Blu metallico al prezzo consigliato di 199,99 euro. A partire dal 13 febbraio saranno inoltre disponibili nei negozi le 12 cover decorative intercambiabili che permetteranno di personalizzare la scocca del New Nintendo 3DS. Il prezzo di ognuna si aggirerà intorno ai 10-15 euro.
Tra queste sarà disponibile l’esclusiva cover decorativa Pokémon ispirata alle leggende di Hoenn, rilasciata in Giappone lo scorso novembre in occasione del lancio di Pokémon Rubino Omega e Pokémon Zaffiro Alpha.
Nella cover intercambiabile sono rappresentati Groudon e ArcheoGroudon nella parte che andrà nella scocca anteriore della console e Kyogre ArcheoKyogre e nella parte che andrà nella scocca posteriore della console. In futuro è previsto il lancio in Europa di una seconda cover decorativa Pokémon completamente dedicata a Pikachu.
New Nintendo 3DS e New Nintendo 3DS XL presentano una serie di miglioramenti che rendono l’esperienza di gioco sulla console portatile più agevole e avvincente. New Nintendo 3DS è dotato di uno schermo 1,2 volte più grande di quello di Nintendo 3DS. Sia New Nintendo 3DS che New Nintendo 3DS XL dispongono inoltre di un’ampia gamma di controlli e funzioni aggiuntive, come lo stick C e i pulsanti ZL e ZR, il 3D super-stabile che sfrutta la tecnologia di tracking del volto e la tecnologia NFC integrata, che consente la comunicazione con le statuette amiibo. Le console dispongono di una maggiore potenza di elaborazione, che rende il funzionamento della console più agevole e velocizza i tempi di avvio del menu HOME e delle applicazioni e snellisce tempi di avvio e download dei software.
Al lancio della console sarà inoltre disponibile nei negozi lo Stand di Ricarica compatibile con entrambi i modelli al prezzo consigliato di 10 euro.
Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!