Il presidente di Nintendo of America, Doug Bowser, ha rilasciato un’intervista a The Verge in cui afferma, tra le altre cose, di aver accolto le proteste dei fan in merito alla bassa qualità dell’emulazione dei giochi di Nintendo 64 su Nintendo Switch. Con l’arrivo del Pacchetto aggiuntivo per Nintendo Switch Online, una selezione di titoli della vecchia console Nintendo è sbarcata sulla creatura più recente della Grande N, ma fin da subito sono state sollevate molte critiche nei loro confronti. I fan lamentano infatti molti problemi tecnici come input lag, problemi di frame rate e texture che scompaiono.
Bowser, nell’intervista, ha cercato di rincuorare tutti ribadendo che:
“Siamo costantemente alla ricerca di nuovi modi per migliorare quei giochi e le nostre funzionalità online, inoltre continuiamo a incrementare il valore del servizio con nuove aggiunte e nuovi giochi.
Dough Bowser
Spiegando quindi che non solo Nintendo è già al lavoro per risolvere questi problemi, ma che vuole anche continuare ad arricchire Nintendo Switch Online come fatto finora. Si sofferma poi sulle lamentele dei fan:
“Prendiamo molto seriamente ogni riscontro che riceviamo e continueremo a cercare di migliorare le prestazioni complessive. Vogliamo fornire qualità e contenuti di valore”
Dough Bowser
Ci auguriamo che le promesse del presidente Bowser possano essere mantenute al più presto con un aggiornamento per Nintendo Switch che risolva i problemi dei giochi di Nintendo 64, nel frattempo abbiamo la conferma che Nintendo ascolta anche la voce degli utenti.
Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!
💬 Ultimi commenti su questa notizia
Carl-J90
Nulla da togliere al buon Bowser(XD), ma anche se ricopre un ruolo di rilevanza in Nintendo USA non penso che abbia una grande voce in capitolo sulle decisone dei grandi capi in Giappone!
Quindi, lui può prendere sul serio quanto vuole le critiche dei fan, ma tanto se queste ultime non saranno prese sul serio in Giappone non conterà nulla(o quasi)!
Senza contare che una domanda mi sorge spontanea...davvero mi state dicendo che nonostante si paghi un surplus sull'abbonamento online si ha un servizio più scadente di quello portato, a detta di alcune persone, dagli emulatori per Nintendo 64 amatoriali trovabili gratuitamente sul web!?
Capisco che devono strizzare più sangue possibile dalle rape(o come diceva il detto, ora non ricordo), ma che almeno offrano un servizio decente, soprattutto se va pagato maggiormente e continua comunque a offrire meno dei servizi online di altre piattaforme videoludiche! >.<