In un’intervista al sito The Verge, il presidente di Nintendo of America Doug Bowser ha parlato di diversi argomenti. Tra le vendite della nuova Nintendo Switch OLED e le lamentele degli utenti per la bassa qualità dell’emulazione dei giochi per Nintendo 64, Bowser ha parlato anche del grande problema che ha sempre afflitto i Joy-Con di Nintendo Switch, ovvero il drift degli analogici.
Molti giocatori dal lancio della console ibrida di Nintendo hanno lamentato il drift dei Joy-Con, e il problema sembra non essere stato completamente risolto. Le parole del presidente Bowser, però, lasciano pensare che i nuovi Joy-Con di Nintendo Switch OLED siano migliori dei precedenti da questo punto di vista.
Doug Bowser: “Durante questi primi cinque anni e mezzo di Nintendo Switch, abbiamo osservato i gameplay e le unità Joy-Con che le persone hanno consegnato indietro per vari problemi. Abbiamo quindi continuamente migliorato le componenti dei Joy-Con, incluso lo stick analogico. L’ultima versione dei Joy-Con, con lo stick analogico aggiornato, è compatibile anche con Nintendo Switch OLED, oltre che con Nintendo Switch e Nintendo Switch Lite.”
I nuovi Joy-Con promettono quindi di essere più resistenti dei precedenti grazie ai nuovi analogici. E voi, avete mai sperimentato il drift degli analogici?
Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!
💬 Ultimi commenti su questa notizia