1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Nintendo

GTA: The Trilogy nell’occhio del ciclone fra critiche e futuri aggiornamenti

GTA: The Trilogy – The Definitive Edition è nell’occhio del ciclone per i numerosi problemi del gioco, in arrivo aggiornamenti correttivi

di 
   · 1 min lettura Nintendo
Metti mi piace!
1

GTA: The Trilogy-The Definitive Edition è finito nell’occhio del ciclone per i numerosi problemi riscontrati dagli utenti. Se su Nintendo Switch le cose sono relativamente tranquille il dramma vero si verifica su hardware a più alte prestazioni come PlayStation, Xbox e PC. Il gioco infatti in ogni versione presenta problemi enormi di cali di framerate, bug grafici a grappolo e il vecchio e ridicolo fenomeno del pop-up. In particolare i cali di FPS flagellano GTA III, mentre il pop-up assume tratti quasi comici su GTA:San Andreas.

Il bug di questo tweet, che ricorda quando si attiva la fotocamera interna del telefono in modo indesiderato, è solo l’ultimo di una lista abbastanza lunga. Una tale attenzione dei giocatori si giustifica con il fatto che stiamo parlando di titoli estremamente amati, e che quindi erano carichi di aspettative per la loro nuova uscita. Questo vespaio ha obbligato il CEO di Grove Street Games a correre ai ripari annunciando su Twitter degli aggiornamenti in arrivo.

La pubblicità negativa per il prodotto ormai è massima, tanto che su molti siti di recensioni gli utenti stanno affossando il gioco. Gli utenti PlayStation stanno distruggendo la versione per PS5 sui siti specializzati, con molte recensioni negative. Oltre a ciò piovono anche le richieste di rimborso di clienti scontenti che hanno acquistato la trilogia. Certamente quindi il lavoro da fare per riabilitare il titolo è alto, e sicuramente Grove Street Games darà il massimo per riparare agli errori che comunque non potranno compromettere la nomea di una serie titanica come GTA.

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

Fonte Thomas Williamson NintendoSoup
gta Nintendo Switch

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti

💬  Ultimi commenti su questa notizia

avatar
Di   

Non sono al corrente dei difetti concreti di queste remastered in quanto non le ho provate ne su Switch ne su Pc, ma possedendo tutti e tre i giochi originali mi sento solamente di dire(soggettivamente parlando) che per me sono ancora molto apprezzabili nonostante gli anni che si portano appresso!

Soprattutto GTA3, l'ho riprovato qualche mese fa per fare delle comparazioni con GTA4 aspettandomi che fosse invecchiato male e invece mi sono ritrovato ancora soddisfatto a distanza di decenni...si, la grafica ormai è vecchiotta ma secondo me è ancora discreta per essere così vecchia!

 

Per quanto riguarda le critiche, sinceramente parlando, penso proprio che a Rockstar non freghi nulla...non tanto perché non freghi effettivamente nulla ma più che altro perché, secondo me, anche se queste remastered dovessero rivelarsi un flop di vendite e critica potrebbero comunque continuare a puntare su GTA5 e il suo online...tanto sappiamo tutti, per quanto ci rodi o non vogliamo ammetterlo, che questo gioco camperà ancora per almeno un'altra decina di anni anche su eventuali PlayStation6/X-Box Two/Switch Pro prima anche solo di poter vedere un annuncio ufficiale riguardante un eventuale GTA6! >.<