La nota console Nintendo Wii U festeggia il nono anniversario dalla sua uscita ufficiale. Proprio in occasione di quest’evento, è stato anche annunciato un nuovo (e probabilmente anche ultimo) gioco per la console, in uscita a dicembre 2021.
Lo sviluppatore indipendente Ultra Dolphin Revolution, che si è impegnato a mantenere in vita Nintendo Wii U anche dopo l’uscita di Nintendo Switch, ha infatti annunciato un nuovo gioco, chiamato Captain U. Si tratta di un titolo platform 2D, che sfrutta le capacità del doppio schermo della console, i sensori touch screen e i controlli di movimento. Poiché Ultra Dolphin Revolution è l’unico sviluppatore ancora impegnato sulla vecchia console della grande N, è molto probabile che si tratti dell’ultimo gioco ad approdare su questa piattaforma.
Nell’ultimo gioco per Nintendo Wii U, gli utenti giocheranno nei panni di Captain U, che deve salvare la principessa scomparsa e l’intero universo, lottando con il PowerPad, un’arma leggendaria. Nel titolo saranno presenti 9 livelli e diverse aree di gioco. Sarà anche possibile giocare sul grande o sul piccolo schermo e passare da una modalità all’altra durante le fasi di gameplay. I giocatori dovranno provare a raggiungere il punteggio più alto possibile con i poteri del PowerPad.
Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!