Maria Enrica
Il ritorno del roseo e tondo personaggio creato da Masahiro Sakurai sembrerebbe sempre più vicino. Nelle scorse ore, l’ESRB (‘Entertainment Software Rating Board) ha infatti inserito Kirby e la terra perduta nel suo database, suggerendo l’arrivo di novità in merito.
L’ente nord americano preposto alla classificazione dei giochi, ha valutato il nuovo titolo con protagonista Kirby. Solitamente, tale operazione avviene a ridosso del lancio di un prodotto, ma in questo caso siamo in anticipo di una manciata di mesi. La finestra prevista è la stagione primaverile del 2022, ma l’ultima segnalazione potrebbe indicare che la data precisa sia all’inizio della stessa, ipoteticamente attorno marzo 2022.
In attesa di avere un’eventuale conferma ufficiale, il sito dell’ESRB ha fornito una descrizione su Kirby e la terra perduta, previsto in esclusiva Nintendo Switch:
Questo è un gioco di azione e avventura in cui i giocatori aiutano Kirby a salvare le creature rapite dalle forze del male. I giocatori attraversano piattaforme 3D mentre raccolgono monete, risolvono enigmi e usano le abilità di Kirby per combattere i nemici in una grafica cartoon (ad esempio funghi, volpi, tartarughe giganti). I giocatori usano spade, bombe e pistole per sconfiggere i nemici; alcune armi consentono ai giocatori di utilizzare il puntamento/mirino per i colpi a distanza. Le battaglie con i boss possono essere frenetiche, con laser, esplosioni e proiettili che volano su Kirby, spesso da una prospettiva ravvicinata.
Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!