Redazione
Nonostante le discutibili doti canore di Kirby che, quando possiede l’abilità Urla, stordiscono i nemici a suon di melodie stonate, la graziosa pallina rosa della Grande N potrebbe conquistare il premio Grammy. Il riconoscimento musicale in questione non si rivolge solo al genere pop, ma comprende anche premi riguardanti, per esempio, la composizione musicale.
Nella categoria di Migliore Arrangiamento, Strumentale o A Cappella concorre l’adattamento de “La Vendetta di Meta Knight” di Kirby Superstar. Charlie Rosen e Jake Silverman sono gli scrittori della rivisitazione jazz della classica melodia di Kirby, eseguita da The 8-Bit Big Band.
Nella storia dei Grammy Music Awards, i videogiochi hanno ricevuto solo tre nominazioni nonostante moltissime produzioni videoludiche siano accompagnate da bellissime musiche di gioco. Nel 2010 Christopher Tin ha vinto il migliore arrangiamento strumentale per una composizione musicale per Civilization VI, invece, nel 2012 il compositore dI Journey (Austin Wintory) ha sfiorato il premio per un soffio.
La presenza di Kirby ai Grammy Music Awards, anche se indiretta, è sicuramente una conquista per il mondo videoludico. La mascotte di Nintendo è infatti, un’icona del mondo dei videogiochi, amato sin dal suo primo debutto sul Game Boy nel 1992 e da allora la sua fama è in continua crescita.
Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!
💬 Ultimi commenti su questa notizia