Quale sarebbe la console del passato per la quale numerosi giocatori sarebbero disposti a spendere una cifra onesta pur di vederla modernizzata? La risposta a questa domanda ce la fornisce uno studio di Hyperoptic, nel quale è emerso come un nuovo Nintendo DS sia il desiderio di molti.
Questa console portatile venne presentata nel lontano 2004 da Nintendo. Grazie ad un duplice schermo, di cui uno tattile, numerosi appassionati hanno trascorso ore giocando ai propri titoli preferiti. Inoltre, questa è stata la prima console Nintendo capace di utilizzare i servizi Wi-Fi, per fare in modo di connettere tutti i giocatori tra di loro grazie ad una connessione Internet.
Lo studio menzionato in precedenza è stato svolto su un campione di 1000 persone nel Regno Unito. Al primo posto di questa particolare classifica nostalgica troviamo quindi il Nintendo DS con ben il 61% dei votanti che sarebbe contenta di vederne una versione modernizzata. Ma che cifra sarebbero disposte a spendere queste persone pur di acquistarla? Sempre secondo il sondaggio, il prezzo medio che ne viene fuori è di circa 177 euro.
Sul podio ad affiancare il Nintendo DS troviamo la PlayStation 1 e la Playstation 2, per le quali i fan sarebbero disposti a pagare anche cifre attorno ai 200 euro.
Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!
💬 Ultimi commenti su questa notizia