Il sito ufficiale di Supermarché, la casa di produzione a cui sarebbe stata affidata la realizzazione del progetto, è stata recentemente aggiornata includendo dei dettagli sul live-action di Mega Man: in particolare viene specificato che il film sarà destinato a Netflix. Ci sono anche alte probabilità che la piattaforma di streaming abbia l’esclusiva sul lungometraggio dedicato all’androide blu, come per esempio su quelli di The Witcher e Cowboy Bebop.
Queste le parole riportate sul sito nella descrizione di Henry Joost e Rel Schulman, il duo di registi, sceneggiatori e produttori che gestiscono Supermarché:
“Henry, Rel e il loro produttore interno Orlee-Rose Strauss stanno lavorando a una serie di progetti. Tra le opere in sviluppo ci sono: un adattamento di MEGA MAN di Capcom per Chernin Entertainment e Netflix, di cui hanno scritto la sceneggiatura e di cui stanno curando la regia; NEMESIS, basato sul fumetto di Mark Millar, prodotto da Jules Daly e Sue Kroll per Warner Bros.; un adattamento del romanzo di Edward Abbey “THE MONKEY WRENCH GANG”, prodotto da Ed Pressman, di cui hanno scritto la sceneggiatura e di cui stanno curando la regia; e RUNAWAY, una commedia per famiglia basata su una storia vera, la cui sceneggiatura è stata adattata da Brendan O’Brien e prodotta da Matt Kaplan.”
Supermarché
Queste parole confermano di fatto il coinvolgimento di Netflix, ma un ulteriore dettaglio porta a pensare che la piattaforma di streaming statunitense si sia accaparrata anche l’esclusiva su questo prodotto. Infatti, Chernin Entertainment, ovvero la casa di produzione proprietaria del progetto, aveva firmato appena l’anno scorso un contratto con Netflix che rendeva la piattaforma la destinataria esclusiva di futuri film prodotti dall’azienda di proprietà di Peter Chernin.
Dalle parole di Supermarché si evince anche che la sceneggiatura del film è già stata scritta e sono attualmente in corso le riprese, nonostante non ci siano indizi sul suo titolo o sulla sua data di rilascio. A questo proposito possiamo però notare che Netflix non ha inserito il live-action di Mega Man nella lista dei film in arrivo nel 2022, lasciando poche speranze di poter vedere questo lungometraggio sulla piattaforma prima del 2023.
Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!