Maria Enrica
Non solo Star Wars Knights of the Old Republic, Mass Effect e altri, nella sua carriera BioWare ha avuto modo di lavorare anche sull’icona di SEGA. Sonic Chronicles: La Fratellanza Oscura venne lanciato nel 2008 su Nintendo DS, ma a quanto pare il produttore fece dei tagli prima di presentare il gioco al pubblico.
L’ex animatore della sussidiaria di Electronic Arts, Jonathan Cooper, ha rivelato nelle scorse ore che lo studio lavorò anche a un’introduzione totalmente animata per il titolo. Questa, condivisa nella sua integrità solo adesso tramite l’account Twitter dell’artista, venne tuttavia “inspiegabilmente tagliata da SEGA”. All’avvio di Sonic Chronicles, i possessori del DS vedono piuttosto dei filmati più generici al posto di tale progetto che mai ha visto la luce.

Dopo quasi quattordici anni dall’uscita dello spin-off GDR su Sonic, Cooper ha deciso di svelare alcuni retroscena che non hanno accompagnato il prodotto presente sul mercato. Creando un thread su Twitter, l’animatore ha condiviso parte del processo di sviluppo dietro il filmato animato. Vista la sua apparente completezza, sembra difficile pensare che SEGA lo abbia rimosso a causa di tempistiche ristrette.
Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!
💬 Ultimi commenti su questa notizia
Sonichu
Incredibile come un titolo distrutto dai Fan ma comunque con una lore importante per la saga come Chronicles posso ancora rivelare nuove sorprese!
Però per me non e un mistero come mai questa Intro sia stata tagliata. L'animazione era un po troppo da Cartoon e stonava un po con la storia del gioco,essendo che Eggman non e il villain principale,ma gli Echidna sopravvisuti a Chaos