Redazione
Lo scorso 19 dicembre, l’insider Markomaro ha rivelato, in una serie di Tweet, delle informazioni riguardanti una console Nintendo di nuova generazione. In uno dei suoi cinguettii si evince che la console ibrida del 2017 terminerà il suo ciclo di vita nel 2023, anno in cui Nintendo svelerà un nuovo prodotto. Si tratterebbe di un device ibrido come Nintendo Switch, molto simile all’originale, ma più potente della PlayStation 4 e capace di supportare il 4K.
Stando a quando detto dal presidente Furukawa a novembre di quest’anno, la Nintendo Switch dovrebbe essere solo a metà del suo ciclo di vita. È lecito chiedersi se questa Nintendo Switch 4K sia davvero una console di nuova generazione o se si tratti semplicemente del tanto atteso Modello Pro. In realtà, Markomaro propende per la prima opzione, affermando con sicurezza che si tratta a tutti gli effetti di un prodotto di nuova generazione.
Altri Tweet, sempre datati al 19 dicembre, parlano di nuovi giochi che usciranno nel 2022 e nel 2023 per le console della famiglia Nintendo Switch. Tra questi titoli, sono citati un nuovo Mario Kart, un nuovo gioco di Mario in 3D, un’Edizione Completa di Smash Ultimate, una versione migliorata del sequel di Zelda Breath of the Wild e Metroid Prime 4. Alcuni di questi giochi potrebbero essere rilasciati appositamente per il lancio di questa nuova console nel 2023.
Secondo l’insider le console della famiglia Nintendo Switch continueranno a ricevere supporto fino al 2024. Molti dei giochi rilasciati tra il 2023 e il 2024 saranno disponibili anche per Nintendo Switch. Dal 2025, invece, la Grande N dovrebbe spostare la sua attenzione totalmente sulla nuova console. Il Tweet afferma, inoltre, che la Nintendo Switch 4K sarebbe retrocompatibile con i giochi dell’attuale console. Insomma, se queste informazioni dovessero rivelarsi veritiere, potremmo aspettarci una nuova console Nintendo con notevoli innovazioni e miglioramenti.
Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!
💬 Ultimi commenti su questa notizia
evilespeon
ormai sei piu cimmentatore dei leak switch che mod te XD
Comunque esca quando esca non la sto aspettando XD
gt91
L'idea non è male, però, e non mi stancherò mai di ripeterlo, ne abbiamo davvero bisogno?
Cioè, se mi fanno i remake di diamante e perla coi chibi, coi fiori disegnati e roba del genere, è necessario avere una consolle da 400+ euro per sta roba? Ovviamente no.
Dunque, o si dedicano a qualcosa di qualitativamente valido o non venderanno.
Lyndon
In tempi di magra per quanto riguarda le notizie, un bel sempreverde Switch Pro ci sta a pennello
GameGate01
E ci risiamo…
@Lyndon, meglio prepararsi: questo è il primo di un’inevitabile catena di leak e rumor