Anche il 2021 si sta per concludere e, come venne fatto per il 2020, si possono tirare le somme dei titoli più giocati durante l’anno su Nintendo Switch in Europa.
La classifica, comunicata da Nintendo, mostra al 1° posto Fortnite che da anni domina queste classifiche, mentre il resto del podio è formato da Animal Crossing: New Horizons e Minecraft. L’unica differenza rispetto al 2020 è quindi la 3° posizione ora occupata dal gioco sviluppato da Mojang che ha quindi scavalcato Pokémon Spada e Pokémon Scudo. Infatti, i giochi di ottava generazione ora occupano rispettivamente la 4° e 5° posizione.
Nel resto delle posizioni possiamo vedere grandi classici come Zelda: Breath of the Wild, Mario Kart 8 Deluxe e Super Mario Odyssey, ma anche giochi come Rocket League in risalita all’8° posto e i nuovi entrati in classifica: Pokemon Unite (12°), Monster Hunter Rise (13°) e Super Mario 3D World + Bowser’s Fury (20°). Sono solo tre quindi i giochi usciti quest’anno per Nintendo Switch che son riusciti a entrare nella classifica dei titoli più giocati.
Di seguito la classifica completa:
- Fortnite
- Animal Crossing: New Horizons
- Minecraft
- Pokemon Sword
- Pokemon Shield
- Zelda: Breath of the Wild
- Mario Kart 8 Deluxe
- Rocket League
- Super Smash Bros. Ultimate
- Super Mario Odyssey
- FIFA 21 Legacy Edition
- Pokemon Unite
- Monster Hunter Rise
- New Super Mario Bros. U Deluxe
- Super Mario Party
- Pokemon: Let’s Go, Pikachu
- Pokemon: Let’s Go, Eevee
- Splatoon 2
- FIFA 20 Legacy Edition
- Super Mario 3D World + Bowser’s Fury
- Super Mario Maker 2
- Luigi’s Mansion 3
Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!