Le feste di fine anno ricordano non solo quanto sia appagante ricevere regali, ma anche attivarsi per fare del bene al prossimo. Lo sa bene Shaquille O’Neal, ex cestista dell’NBA, noto in tutto il mondo per essere uno dei più grandi giocatori di basket di tutti i tempi. La star, ben consapevole dei problemi economici che affliggono milioni di americani, ha infatti deciso di portare un pizzico di gioia nelle case di alcune famiglie. Tramite la sua associazione di beneficenza, la Shaquille O’Neal Foundation, ha acquistato 1.000 Nintendo Switch e numerosi giocattoli per i bambini di una scuola elementare in Georgia.
La stella della pallacanestro ha commentato la sua attività annuale da “Babbo Natale” durante un’intervista rilasciata all’imprenditore statunitense Gary Vaynerchuck per il suo podcast The Gary Vee Audio Experience.
“Mio padre mi ha insegnato il valore di donare a chi ne ha bisogno… Dai 15 ai 20 milioni di bambini si svegliano la mattina di Natale e scoprono di non aver ricevuto alcun regalo. Ci sono passato anch’io e non voglio che nessun bambino provi mai questa sensazione”.
Shaquille O’Neal
L’attività della Shaquille O’Neal Foundation non si limita però alla distribuzione di console Nintendo Switch durante le feste natalizie. Nel corso del 2021 il campione ha visitato anche svariate scuole di Las Vegas, dove ha regalato computer portatili, giocattoli e inaugurato un campo da basket. Speriamo che i doni consegnati da Shaquille O’Neal abbiano portato un po’ di serenità nelle case di questi bambini e che sempre più celebrità seguano il suo esempio!
Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!