1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Nintendo

L’E3 2022 si svolgerà unicamente in versione digitale

Nonostante i propositi iniziali, l’E3 2022 si svolgerà unicamente in formato digitale, a causa delle difficoltà derivanti dalla pandemia.

di 
   · 1 min lettura Nintendo
Metti mi piace!
2

Con uno slancio verso l’anno seguente, già a giugno 2021 si parlava di riportare l’E3 2022 in presenza a Los Angeles. Le premesse iniziali sono state tuttavia smontate nelle scorse ore, poiché l’Electronic Entertainment Expo 2022 (E3) si svolgerà ancora una volta esclusivamente online.

La decisione presa dall’Entertainment Software Assosiaction (ESA) è dovuta al crescente numero di contagi da Covid-19, in particolare a seguito della diffusione della variante chiamata Omicron. Attraverso lo spazio web offerto da VentureBeat, gli organizzatori hanno dichiarato quando segue:

A causa dei continui rischi per la salute legati al Covid-19 e al suo potenziale impatto sulla sicurezza di espositori e partecipanti, l’E3 non si terrà di persona nel 2022. Siamo comunque entusiasti sul futuro dell’E3 e non vediamo l’ora di annunciare presto maggiori dettagli.

La prossima estate l’evento si terrà pertanto in solo formato digitale per il secondo anno consecutivo, mentre ricordiamo che l’edizione del 2020 venne cancellata per lo scoppio della pandemia. In quanto azienda guidata da vari editori dell’industria dei videogiochi, l’ESA preferisce essere cauta, vista l’attuale situazione sanitaria a livello mondiale. I responsabili dell’E3 2022 hanno voluto terminare il loro messaggio con una nota di entusiasmo, dicendosi elettrizzati alle possibilità di pianificare uno show che possa unire tutti gli appassionati attraverso la rete internet.

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

Fonte VentureBeat
E3 ESA

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti

💬  Ultimi commenti su questa notizia

avatar
Di   

Sinceramente ed egoisticamente parlando, per me non cambia nulla!

Anche prima del Covid ero solito seguire l'evento online, quindi l'anno scorso la situazione non l'ho vissuta poi così male così come non la vivrò male quest'anno!

 

Inoltre, parlando da nabbo sulla questione, contando come vari big dell'industria videoludica abbiano mollato l'E3 per concentrarsi su loro show personalizzati con "roulette e squillo di lusso" e contando la situazione pandemica attuale che, anche se migliorerà nei prossimi mesi, si porterà dietro strascichi per un bel pò(basta pensare alle migliaia di persone in isolamento qui in Italia, è una fortuna che non abbiano sintomi pesanti/gravi ma ora che guariranno tutti fino a scendere sotto la quota 5/10000 ne passeranno di mesi), probabilmente, in qualche modo, organizzare l'evento solamente solo online potrebbe tornare a loro vantaggio senza che debbano vedersela con fastidi legati alla questione sanitaria globale(ricordiamoci che all'evento non ci vanno solo americani, ma bensì gente da tutto il mondo)!

 

Ora che hanno confermato con così ampio anticipo che l'evento sarà completamente online, speriamo che si concentrino al meglio sul renderlo molto fruibile senza eventuali problemi di lagging, buffering, sbalzi di linea dei loro server!