L’ascesa della serie di Monster Hunter è inarrestabile! Dopo aver conquistato milioni di possessori di hardware Nintendo Switch nel corso del 2021, Monster Hunter Rise ha fatto nuovamente parlare di sé anche in occasione del suo debutto su Steam, avvenuto il 12 gennaio 2022.
L’approdo del popolarissimo action RPG sviluppato da Capcom sulla nota piattaforma di distribuzione di videogiochi ha infatti radunato centinaia di migliaia di appassionati. Benji-Sales, noto analista dell’industria videoludica, ha dichiarato su Twitter che il gioco, nel giorno del lancio, ha registrato picchi di oltre 90.000 utenti simultanei. La prova inconfutabile della fama di questo titolo!
Monster Hunter Rise è ormai abituato a collezionare record su record. Rilasciato il 26 marzo 2021, in meno di un anno ha venduto oltre 7.5 milioni di copie. Non solo, poche settimane fa è stato eletto come il videogioco Nintendo Switch più scaricato dall’eShop in Giappone nel 2021. Un risultato sorprendente, soprattutto se si considera che è riuscito a superare i franchise di Mario e Pokémon, due dei prodotti di punta dell’universo della Grande N.
I numeri non mentono: l’interesse per questo titolo trascende il tipo di hardware su cui è disponibile. Siamo certi che anche durante questo 2022 Monster Hunter Rise accumulerà nuovi fantastici traguardi su Nintendo Switch e Steam!
Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!