In passato si è più volte parlato di un possibile arrivo di un gioco esclusivo di Resident Evil per Nintendo Switch. Tuttavia, secondo gli ultimi rumor, questo progetto potrebbe non essere più in sviluppo. A riportare la notizia è il noto leaker Nate the Hate, molto conosciuto nell’ambiente videoludico per numerose previsioni indovinate negli ultimi anni.
Nell’ultimo anno, Capcom si è concentrata in gran parte sul rilascio e sulla promozione di Resident Evil Village, l’ottavo capitolo principale del franchise survival-horror. Al contempo, si era parlato anche di un titolo esclusivo per Nintendo Switch. per fare un regalo anche ai giocatori della console ibrida. A quanto pare, questo progetto non è destinato ad andare in porto, ma c’è di più: Capcom in realtà non ha mai fatto annunci ufficiali a riguardo.
Nate the Hate sostiene che questo progetto non esista perché egli ha avuto serie difficoltà a ottenere informazioni a riguardo. Questa considerazione, che a prima impressione potrebbe sembrare vanitosa, in realtà ha senso, considerando il prestigio e la notorietà del leaker nel panorama dei videogiochi.
Quando è così difficile reperire informazioni su un progetto, viene da chiederti se il progetto è stato accantonato o se i piani con esso siano cambiati in qualche modo. Ma mi piacerebbe che Resident Evil fosse su Nintendo Switch con un gioco originale.
È importante sottolineare come queste di Nate the Hate siano solamente opinioni personali derivanti dalla sua esperienza. Nessuno può sapere con certezza quali saranno i piani di Capcom per il 2022, ma la speranza è che un gioco esclusivo di Resident Evil possa davvero arrivare su Nintendo Switch.
Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!