Maria Enrica
Il futuro del franchise Star Wars in ambito videoludico sembra essere già assicurato. Electronic Arts e Lucasfilm Games uniscono di nuovo le forze per realizzare ben tre titoli inediti ambientati nell’universo creato da George Lucas.
I misteriosi progetti sono tutti nelle mani di Respawn Entertainment (Apex Legends, Titanfall), la cui ultima fatica è Star Wars Jedi: Fallen Order, action adventure pubblicato a fine 2019 per PC, console Sony e Xbox. Ebbene, uno dei tre giochi si tratta proprio del seguito di questo ultimo, con Stig Asmussen nel ruolo di game director, anche se al momento manca persino il nome ufficiale. In lavorazione pure un nuovo gioco sparatutto in prima persona a tema Star Wars. Peter Hirschmann del team ricopre il ruolo di game director, ma anche in tale caso mancano ulteriori dettagli.
Il terzo a tema Star Wars è un gioco di strategia, sviluppato in collaborazione con il nuovo studio Bit Reactor, guidato dal veterano dell’industria Greg Foerstch. Respawn si pone alla produzione, mentre il neonato team si occuperà dello sviluppo. Vince Zampella, Group GM e fondatore di Respawn, supervisionerà questa nuova fase nella relazione tra Electronic Arts e Lucasfilm.
Rimaniamo in attesa di scoprire la natura dei tre titoli citati e se saranno destinati anche per Nintendo Switch. I possessori della console ibrida possono per ora esplorare la Galassa lontana lontana con Star Wars: Knights of the Old Republic.
Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!