Le vendite di Nintendo Switch sono alle stelle e il presidente di Nintendo Of America, Doug Bowser, ci tiene a ringraziare i fan. I numeri sono da capogiro: dal 2017, anno in cui la console è stata messa in commercio, sono state vendute più di 103 milioni di unità. Numeri che chiaramente crescono ulteriormente se parliamo dei software, arrivando circa a 766 milioni di giochi venduti.
Bowser, su Twitter, ringrazia i fan postando un’immagine che presenta i dati di vendita appena citati. Questi numeri sono da capogiro e posizionano Nintendo Switch tra le console più vendute della storia. PlayStation 4 conta circa 116 milioni di unità vendute e sarà la prossima console da superare. Il presidente di Nintendo Of America sottolinea come il trend delle vendite sia partito molto bene in questo 2022 e può ancora migliorare, salendo ulteriormente.
Switch è solo nel mezzo del suo ciclo di vita e lo slancio che sta per iniziare quest’anno è buono. Switch è pronta a rompere uno schema delle nostre console passate che hanno visto indebolirsi lo slancio nel loro sesto anno sul mercato e crescere ulteriormente.
Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!