Yu-Gi-Oh! Master Duel è stato reso disponibile il 19 gennaio 2022 in download gratuito su Nintendo Switch. Konami ha puntato forte su questo titolo per avvicinare i fan del gioco di carte collezionabili, sempre numerosissimi in Italia come nel mondo. A nemmeno un mese dal lancio è già tempo di bilanci per il gioco, e i feedback non possono che essere positivi. La risposta dei fan infatti è stata molto positiva, tanto che il prodotto conta già ben dieci milioni di download. Si tratta di una cifra ragguardevole, che riflette lo stato di salute del brand.
Yu-Gi-Oh! Master Duel ha visto la sua maggiore ondata di popolarità nei dieci giorni seguenti al lancio, dove ha toccato i sei milioni di download. Inevitabilmente il furore si è raffreddato con il passare dei giorni come spesso capita con giochi di questo tipo. In ogni caso il risultato sembra soddisfare Konami, che ha condiviso con solerzia il risultato. Per celebrare quest’importante traguardo inoltre l’azienda ha fatto sapere che regalerà ben 1000 gemme a chiunque dei giocatori effettuerà il login da oggi fino al 31 marzo 2022.
Resta quindi da vedere se il gioco riuscirà ad imporsi ancora come realtà importante nel mercato dei giochi TCG, con la potenza di Pokémon sempre a imperare. Quel che è certo è che vedere il brand ancora riuscire a portare a casa buoni risultati non può che fare piacere ai tantissimi fan e vecchi fan che sono cresciuti evocando i terribili mostri e appassionandosi alle complesse meccaniche di gioco.
Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!
💬 Ultimi commenti su questa notizia
Lief
Meglio Legacy of the Duelist Link Evolution, si paga una volta e giochi quanto ti pare. I giochi come master duel pieni di microtransazioni sono gratis solo per finta.
tra l'altro mentre LotD Link Evolution ha una modalità storia enorme divisa in 6 campagne single player + possibilità di mod + possibilità di sfide duellanti ecc... Master duel nasce solo per il multiplayer senza storia, si gioca di fatto solo con noiosissimi mazzi meta.
Zanarkan
Successo più che meritato, dopo l'esperimento di Duel Links finalmente hanno creato un gioco con le regole classiche, che per ora sembra anche tendere molto la mano ai f2p (ma si dovrà valutare sul lungo termine)
Purtroppo al tempo stesso non é molto clemente con i giocatori nuovi al franchise, 10k carte disponibili da subito rendono il meta piuttosto vasto, e quindi una learning curve piuttosto ripida.
Ma sono sicuro che se rendono il gioco più accessibile ai nuovi player e se lo supportano a dovere, riuscirà a conquistarsi una buona fetta di mercato