Nintendo ha annunciato tramite un tweet l’arrivo dell’applicazione di Crunchyroll su Nintendo Switch. Questa novità permetterà ai possessori della console di poter vedere i propri anime preferiti, in mobilità o in TV tramite l’ausilio della dock. L’app si potrà scaricare in modo totalmente gratuito dall’eShop e per la fruibilità del servizio base non sarà previsto alcun costo. Sul sito di Nintendo è disponibile una pagina dedicata con tutte le informazioni relative all’applicazione.
Per chi non ne fosse a conoscenza, Crunchyroll si occupa principalmente della produzione e della distribuzione di anime e manga, ma si dedica anche a drama–CD, musica e videogiochi. La piattaforma ospita una grande quantità di anime con annessi sottotitoli in diverse lingue, compreso l’italiano. Molti dei titoli più famosi del momento sono disponibili nel catalogo. Possiamo trovare dei grandi nomi quali: L’Attacco dei Giganti, Demon Slayer, Jujutsu Kaisen, One Piece, Naruto e tanti altri.
Con la fruizione del servizio gratuito si dovrà convivere con delle interruzioni pubblicitarie, a meno che non ci si orienti verso un piano a pagamento. All’interno della piattaforma sono infatti disponibili due piani a pagamento, il Fan e il Mega–Fan. Il piano Fan prevede la visione delle serie senza pubblicità, l’accesso all’intero catalogo della piattaforma, l’utilizzo su un dispositivo e la disponibilità dei nuovi episodi a un’ora di distanza dal Giappone al costo di 4,99€ al mese. Il piano Mega-Fan, invece, garantisce la visione su quattro dispositivi contemporaneamente e permette di scaricare gli episodi degli anime da poter vedere successivamente offline.
Per i nuovi utenti, sarà possibile usufruire di un periodo di prova di 14 giorni i Crunchyroll Premium, una buona occasione per testare questo nuovo servizio su Nintendo Switch. Adesso il creatore de L’Attacco dei Giganti, Hajime Isayama, potrà vedere l’ultima stagione della sua opera sulla sua console oltre a rilassarsi giocando a Splatoon 2.
Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!