Capcom Fighting Collection sarà un gioco che celebrerà i 35 anni dei giochi di combattimento Capcom. Più precisamente si tratta di una riedizione di dieci giochi classici, rivisitati e tirati a lucido per la ricorrenza. Alcuni dei titoli inclusi sono Vampire Savior The Lord of Vampire, piuttosto che Super Gem Fighter Mini Mix e molti altri. Stiamo parlando quindi di una grande raccolta per gli amanti dei picchiaduro, che racchiude un pezzo di storia del genere e uscirà il 24 giugno.
La raccolta, denominata “The Fighting Legends Pack” comprenderà delle art officiali, dei documenti di design dei personaggi e la colonna sonora dei giochi. In Giappone il titolo sarà in una collezione con Street Fighter 30th Anniversary Collection, ma per ora è confermato solo in terra nipponica. Capcom Fighting Collection è previsto in versione fisica per Nintendo Switch anche in Europa, ma per ora non sono noti ulteriori dettagli.
Certamente i fan accolgono con gioia questa notizia, in quanto questa collezione è molto attesa e per la sua stessa natura vintage necessità un’edizione fisica. Non resta quindi che attendere la rivelazione dei prossimi dettagli sull’uscita, per capire la composizione della collezione. C’è da dire che spesso le ricche collezioni giapponesi non vengono spesso replicate in Occidente quindi la delusione è dietro l’angolo.
Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!