Con una nota pubblicata sul sito ufficiale di Knockout City, Velan Studios ha annunciato la separazione da Electronic Arts e il passaggio del titolo a free-to-play al termine della Stagione 6, che avverrà in primavera.
Il gioco multiplayer che si ispira al dodgeball festeggerà a breve il suo primo compleanno e lo farà al termine della Stagione 5. Questa nuova stagione, chiamata “Grandi successi“, riporterà alla luce vecchie modalità come “Superpoteri!“, “Reazione a catena” e “Basket-rissa” per celebrare l’anno passato dal rilascio.
Velan Studios ha però spiegato che la Stagione 5 avrà meno contenuti rispetto a quelle precedenti, dato che il team di sviluppo si dovrà dedicare anche alla preparazione di un grande cambiamento: il gioco diverrà infatti free-to-play al termine della Stagione 6. Con questa mossa Velan Studio mira a raggiungere un numero maggiore di giocatori, ma, come afferma nella nota, ci tiene a ringraziare chi ha acquistato il gioco rendendo disponibile un bundle Fedeltà che includerà oggetti cosmetici leggendari esclusivi, 2000 Olocash e potenziamenti XP.
Ai festeggiamenti per il compleanno del titolo non sarà però presente Electronic Arts. Velan Studios ha infatti annunciato che prenderà da sola le redini della pubblicazione del titolo, prima controllata da EA. La casa di sviluppo newyorkese ha ringraziato vivamente l’ex publisher nel suo messaggio ai giocatori:
Dal giorno in cui abbiamo fondato il nostro studio, abbiamo lavorato sodo per offrire esperienze di gioco rivoluzionarie a voi, la nostra strepitosa community. Non avremmo potuto presentare Knockout City al mondo senza l’incredibile supporto di EA Originals, ma ora che passeremo al free to play il naturale passo successivo è assumerci le responsabilità di pubblicazione e lavorare ancora più a stretto contatto con la nostra community. Abbiamo dei progetti entusiasmanti per Knockout City e l’auto-pubblicazione ci permetterà di realizzare appieno la nostra visione per il futuro a lungo termine di questo gioco. Abbiamo moltissimo in serbo per voi, perché questo è solo l’inizio.
Velan Studios
Knockout City, disponibile anche per Nintendo Switch, si appresta ad affrontare grandi cambiamenti con il passaggio a free-to-play e il cambio di gestione nella pubblicazione, una rivoluzione che permetterà a molti fan Nintendo di giocare il titolo senza costi.
Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!
💬 Ultimi commenti su questa notizia
evilespeon
Lo ricordo lo vidi anche io e mi piavque un sacco l'idea e anche i personaggi non erano male ma il gameplay non mi attira troppo
BloodyRed
Il trailer di sto gioco mi aveva hypato un sacco all'epoca poi però vidi il gameplay e ci rimasi un pò male, sembrava una cosa molto originale a vedere la parte dell'intervista ai personaggi (che poi non esistono in realtà)...
Dynamon
Direi che dopo 5 stagioni finalmente si potrà giocare liberamente per chiunque non è riuscito a averlo