Digimon Survive è un titolo annunciato ormai nel 2018 ma che per i numerosi rinvii deve ancora vedere la luce. Le circostanze non hanno certamente giocato a favore del gioco che, fra cambio del team di sviluppo e problemi legati alla pandemia, ha visto allontanarsi sempre di più la sua data di lancio. Durante la Digimon Con 2022, una presentazione online, il produttore Kazumasa Habu ha preso la parola rispondendo alle domande e svelando alcune novità. Non c’è ancora la data d’uscita, ma alcuni dettagli del gioco sono ora più chiari e hanno scatenato l’interesse dei fan.
Le parole del produttore possono essere lette integralmente qui, oppure direttamente ascoltate recuperando l’intera presentazione. In sostanza Habu si è scusato per i molteplici ritardi e ha svelato alcune novità, dicendo che l’uscita richiederà ancora del tempo. Si apprende ad esempio che il target del gioco sono gli adulti, e per questo la storia sarà meno family friendly. Unitamente a ciò è ormai chiaro che si tratterà di un’avventura testuale con qualche battaglia, in una proporzione di sette a tre.
Oltre a questo il titolo sarà diviso in dodici capitoli con tre percorsi di gioco alternativi, che portano la longevità ad attestarsi tra le ottanta e le cento ore per completare ogni aspetto. Oltre a questo sarà presente una funzionalità di NG+ sullo stile dei Dark Souls, con ben quattro livelli di difficoltà. Queste particolarità contribuiscono ancora di più a rendere Digimon Survive un gioco molto più adulto. Infine saranno presenti ben 113 Digimon, che potranno essere reclutati semplicemente parlando con loro.
Non va inoltre dimenticato che durante la presentazione sopracitata è apparso un nuovo trailer, che aumenta ancora l’attesa per un titolo che probabilmente vedrà la luce nel 2023. La sensazione è che stia nascendo un prodotto interessante e molto “adulto”, che, se riuscirà a superare le proprie beghe intestine, potrà trovare un buon riscontro tra i fan.
Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!
💬 Ultimi commenti su questa notizia
ShadowBlue
Grazie Mille !
Si è stupendo l ho prenderò appena esce 😄
Carl-J90
Mi interessa molto questo gioco e sono curioso di saperne ancora di più, che sia il primo gioco Digimon che prenderò dopo decenni che non lo faccio? *^*
Purtroppo di Loop8 non ho saputo più nulla, ma sto monitorando la situazione! Se dovesse uscire qualche novità sulla sua eventuale uscita occidentale ti avviserò!
GameGate01
Contento delle nuove info, ma veramente, Bandai Namco, stai davvero deludendo. E non perché ci sta volendo tempo, è sempre meglio tardi che mai, ma perché sembra che questo gioco sia stato accantonato in favore di altri.
Io soo interessato, ma col tempo questo interesse può svanire
MoonlightUmbreon
Ci sta, purtroppo doveva uscire 4 anni fa e c'è stato un silenzio tombale sul titolo dopo i suoi continui rinvii. Speriamo che sia l'anno buono stavolta e come titolo mi pare molto promettente, davvero molto
Lyndon
Assolutamente si, essendo Digimon e piacendomi le visual novel, non posso che essere curioso! Avevo proprio rimosso l'esistenza di questo titolo
MoonlightUmbreon
Stavo parlando di visual novel in generale, è un genere che ho già giocato, questo è uno stand alone
Mana
Doveva uscire già 4 anni fa e purtroppo come si dice nell'articolo tra tutti i periodi storici che stiamo vivendo è già un miracolo che non sia morto e sepolto.. è fino adesso l'unico titolo Digimon che mi ispira particolarmente, specie per la trama matura e poco family-friendly