Maria Enrica
Presentato durante il Nintendo Direct del 9 febbraio scorso, Nintendo Switch Sports riporterà l’attività fisica nei salotti di casa dopo l’era Wii, grazie alla console ibrida. Sono già previste varie discipline, eppure secondo le analisi di un dataminer, altri ancora saranno svelati in futuro.
Calcio, badminton, pallavolo, tennis, bowling e chambara – il golf arriverà in autunno con un aggiornamento – sono gli sport fino a oggi presentati dalla casa di Kyoto. L’utente noto su Twitter come Wipeoutjack7 ha scoperto che successivamente potrebbero trovare spazio anche il dodgeball e il basket. Questi due termini appaiono infatti all’interno del codice sorgente dell’esclusiva Nintendo Switch e sono associati al termine “update”.
È lecito ipotizzare che il golf non sarà l’unica disciplina ad arricchire l’elenco iniziale tramite un aggiornamento, ma che la grande N stia progettando un vero e proprio supporto post lancio per Nintendo Switch Sports. Le informazioni offerte dal dataminer non rappresentano tuttavia una fonte ufficiale, al punto che lui stesso ritiene anche plausibile si stia parlando di materiale inizialmente pensato, ma poi rimosso. In attesa del lancio previsto per il 29 aprile 2022, abbiamo avuto modo di sperimentare l’Online Play Test del gioco.
Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!