Nintendo Switch festeggia il suo quinto compleanno oggi, 3 marzo 2022. La console ibrida uscì nell’ormai lontano 2017 in questa data in Giappone. Da quel giorno, Nintendo Switch ha conquistato il cuore di tantissimi giocatori e lo dimostrano i dati stellari delle vendite registrati in questi anni.
Dal momento della sua uscita, la console è diventata iconica e vanta titoli passati alla storia come Animal Crossing: New Horizon e Super Smash Bros. Ultimate. Da non dimenticare i risultati da urlo ottenuti anche da Pokémon Spada e Scudo, con i remake di Pokémon Diamante e Perla e Leggende Pokémon: Arceus che inseguono. Attualmente, Nintendo Switch vanta più di 103 milioni di copie vendute nel mondo e i dati sembrano destinati ad aumentare sempre di più.
Nel corso degli anni, la famiglia Nintendo Switch si è allargata lasciando spazi a diversi modelli. Nintendo Switch Lite arriva nelle case di milioni di persone per le sue comode dimensioni, unite a un’ottima giocabilità. Questa versione portatile ricorda molto la vecchia PSP per quanto riguarda la Play Station. L’8 ottobre 2021 invece è stato presentato il modello Nintendo Switch OLED, ottimo per garantire un’esperienza di gioco migliorata rispetto a quella della console tradizionale.
Speriamo che Nintendo Switch continui a regalare gioie a tutti noi videogiocatori: tanti auguri!
Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!
💬 Ultimi commenti su questa notizia