Luca Sirico
Chi avrebbe mai immaginato di scoprire un funzionamento delle applicazioni di PlayStation Vita su un’altra console come Nintendo Switch? Ebbene, dopo 10 anni di vita del palmare di Sony, un utente ha preso di nuovo tra le mani la console e ha condiviso su YouTube la sua creazione.
Sul suo canale Modern Vintage Gamer, lo sviluppatore spagnolo Sergi Granell parla dello strumento “vita2hos”. Ne parla come un traduttore da PS Vita a Horizon OS (il sistema operativo di Switch). Nessun trucco o emulazione, ma solo la console della Grande N che si dimostra sufficientemente capace, in quanto potenza CPU e GPU, per eseguire le app Vita.
Facendo partire un’app dalla console Sony, lo strumento di Granell reindirizza le sue istruzioni per passare su Horizon OS, che a loro volta si modificano. In questo modo, l’app eseguita può essere portata in modo nativo sul sistema operativo di Nintendo Switch. Per il momento, sul Nintendo eShop non è acquistabile alcun gioco di PlayStation Vita. La prova di concetto, è comunque stata effettuata.
Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!
💬 Ultimi commenti su questa notizia