Maria Enrica
Appena la scorsa notte si è tenuto uno speciale evento in formato digitale tutto incentrato su Hogwarts Legacy. Se fino a ieri le piattaforme di destinazione note erano quelle di Sony e Microsoft oltre al PC, tramite il sito ufficiale è arrivata una gradita sorpresa anche per i possessori di Nintendo Switch.
Il portale web sul gioco di ruolo in sviluppo presso Avalanche Software fornisce infatti qualche informazione aggiuntiva rispetto a quelle finora condivise. A quanto pare, Hogwarts Legacy uscirà anche su Nintendo Switch. Al momento non è dato sapere se il titolo girerà solo attraverso la tecnologia cloud o se seguirà un iter di commercializzazione più tradizionale.
Hogwarts Legacy è un gioco di ruolo e di azione ambientato nell’universo di Harry Potter. Inserito in un mondo liberamente esplorabile, il giocatore potrà creare il proprio maghetto, entrare in una delle quattro case della scuola di magia e stregoneria per seguire le lezioni che si susseguiranno. Ambientata nel XIX secolo – prima degli eventi narrati nella saga cinematografica e dei libri – l’avventura porterà gli utenti lungo un viaggio pericoloso per scoprire una verità nascosta nel mondo magico.
Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!