Il 20 marzo 2020 Animal Crossing: New Horizons veniva rilasciato sul mercato di Nintendo Switch, in pieno lockdown causato dalla pandemia. Grazie alla sua modalità rilassante e libera, l’ultimo titolo della serie ha rappresentato per migliaia di giocatori un ottimo passatempo che in breve tempo è diventato passione. La qualità del gioco è stata poi dimostrata dai numeri: nonostante siano passati ormai due anni dalla sua uscita, Animal Crossing: New Horizons vende ancora 50.000 copie al giorno.
Merito di questo risultato è sicuramente la grande varietà di attività che si possono compiere all’interno del gioco, permettendo all’utente di creare quello che più preferisce in molti modi diversi e lasciando spazio alla creatività individuale. In più, il gioco è molto longevo e vengono periodicamente rilasciati degli strumenti da utilizzare e collezionare, come gli articoli sportivi in occasione del Super Bowl.
Animal Crossing: New Horizons non è l’unico titolo Nintendo che dalla sua uscita ha mantenuto un alto numero di vendite giornaliere: altri giochi come Mario Kart 8 Deluxe vengono ancora acquistati da tanti appassionati. L’ultimo capitolo di Mario Kart, infatti, vende tutt’ora circa 25.000 copie al giorno nonostante sia stato pubblicato 5 anni fa.
Il risultato del simulatore di vita targato Nintendo è comunque sorprendente: in classifica si staglia sopra a titoli molto più recenti e di grossa fama come Monster Hunter Rise, Metroid Dread e Super Mario 3D World. Ci auguriamo quindi che questo traguardo possa essere coronato da tanti altri successi e dall’approvazione dei tanti fan nel mondo.
Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!