Maria Enrica
Il lancio di Kirby e la terra perduta ha concesso il gancio ai suoi autori per offrire qualche curiosità sul roseo protagonista. Nello specifico, il direttore dell’esclusiva Nintendo Switch ha parlato della serie in generale e dell’ipotetico collegamento fra i suoi tanti episodi.
Nonostante le teorie proposte dai fan nel corso dei trenta anni dalla nascita di Kirby, le sue avventure non hanno infatti un legame temporale che le connetta fra loro. In un’intervista concessa al Washington Post, il direttore generale di HAL Laboratory, Shinya Kumazaki, ha infatti rivelato quanto segue:
Non esiste una linea temporale chiara per le storie del gioco. Questo per evitare di essere vincolati alle impostazioni precedenti, in modo da potere affrontare facilmente nuove sfide e dare la priorità all’esperienza di gioco ottimale per ogni episodio, anche in una serie con una lunga storia.
Appurato ciò, esistono tuttavia dei punti fermi per gli sviluppatori nipponici. Per esempio, ha proseguito Kumazaki, in ogni storia di Kirby non può mancare King Dedede e di capitolo in capitolo si ereditano elementi che possano essere accettati e facilmente compresi dai giocatori in seguito. Quest’ultima precisazione voleva riferirsi anche alle aggiunte di gameplay che arricchiscono le iterazioni di volta in volta, poiché, ha concluso il portavoce dello studio, il cuore della serie risiede nelle sue componenti di azione e di gioco in generale. Chissà come proseguiranno le avventure della piccola pallina rosa dopo la Boccomorfosi che caratterizza Kirby e la terra perduta.
Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!
💬 Ultimi commenti su questa notizia