Come un fulmine a ciel sereno, poche ore fa è sopraggiunta una spiacevole notizia: l’E3 del 2022 è cancellato. Sono già presenti delle segnalazioni da fonti affidabili, anche se non è stato pubblicato un annuncio ufficiale. Un post su twitter a riguardo è stato condiviso da un utente molto legato alla questione.
Il tweet arriva proprio da Will Powers, attuale addetto alla comunicazione di Razer ed ex PR di DeepSilver, PlayStation e Tencent Games. Nel post comunica pubblicamente di aver ricevuto una email, dove gli viene comunicato che l’E3 del 2022 è stato cancellato.
Molti fan sospettavano già da qualche mese questa evenienza e, con l’annuncio di oggi, ne hanno avuto la conferma. Tramite un articolo di IGN US, veniamo a conoscenza di diversi fattori importanti sulla questione. Infatti, sembrerebbe che l’ESA avesse annullato già a gennaio 2022 l’edizione fisica dell’E3 2022, senza però esporlo pubblicamente.
Era stata presa in considerazione l’idea di una versione digitale dell’evento, ma non avendo confermato questa possibilità, sembra che non si verificherà nessuna delle due versioni per quest’anno. Secondo IGN, l’ESA si starebbe già organizzando per tornare con il botto nel 2023.
Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!
💬 Ultimi commenti su questa notizia
Lyndon
Spiace molto perché era un evento che ragruppava tanti publisher ed era importante anche per gli indie. Ma sicuramente ognuno farà un proprio show
BloodyRed
Peccato, tuttosommato mi ero divertito l'anno scorso...
Mana
A quanto so solo il PC Game Show si terrà regolarmente ma per il resto tutto annullato
BloodyRed
Ah ma nemmeno digitale si fa quindi??
Giove0
Si, e mi sarebbe piaciuto rifarlo
BloodyRed
Ci rivediamo di nuovo tutti nel club con @Giove0?
Eri stato te a creare le discussioni per ogni evento vero?
___
end of an era
rip