Don’t Starve Together, la versione multigiocatore del survival di Klei Entertainment, è in arrivo su Nintendo Switch e porta con sé una nuova funzionalità.
Nonostante il lancio del titolo originale su Steam risalga al lontano 2013 e quello di Don’t Starve Together sia datato 2014, la casa di sviluppo canadese ha deciso di rilanciare il gioco sulla console di punta di casa Nintendo. L’annuncio è arrivato dall’account Twitter ufficiale di Klei Entertainment che ha comunicato l’arrivo della versione multigiocatore del tetro gioco di sopravvivenza su Nintendo Switch il 12 aprile 2022.
L’annuncio non riguarda solo lo sbarco del titolo su Nintendo Switch, ma anche della possibilità in futuro di condividere skin, oggetti, personaggi, registri delle piante, ricette e premi riscattati sul proprio account Klei attraverso diverse piattaforme grazie ad una nuova funzionalità. L’aggiunta della condivisione dovrebbe avvenire intorno al lancio di Don’t Starve Together su Nintendo Switch, anche se non è ancora nota la data esatta; in ogni caso si tratta di una buona notizia per chi vorrà trasferire i propri progressi da una piattaforma per cui possiede già il gioco a Nintendo Switch.
In un post sul sito ufficiale di Klei Entertainment è possibile trovare maggiori informazioni sulla nuova funzionalità: in particolare il team di sviluppo ci tiene a specificare che la condivisione avverrà tramite all’account Klei del giocatore e che essa non sarà inizialmente utilizzabile sulle console Playstation a causa dei requisisti di queste piattaforme. Il team specifica anche che l’aggiunta della condivisione non significa che verrà presto aggiunto anche il crossplay, ma afferma che si tratta di una modalità che avrebbero piacere di implementare in futuro.
Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!
💬 Ultimi commenti su questa notizia
evilespeon
Anche a me attirava molto per quello ma ne ho solo sentito parlare e visto qualche immagine
Non sono troppo fan del genere anche io ma mi sarebbe piaciuto provare ma sentire che ai non fan dopo viene voglia di dropparlo non mi ispira bene XD
Non so me lo consigli?
BloodyRed
Gioco tostissimo! Non son un fan dei survival ma l'ho provato un pò con un amico attirato dalla direzione artistica davvero molto carina ed ispirata
Però alla fine l'abbiam droppato, più per volontà mia in realtà non essendo fan del genere appunto comunque merita tantissimo!