Pochi giorni fa abbiamo appreso la triste notizia della cancellazione dell’E3, il grande evento sul mondo dei videogiochi che tutti i fan attendono ogni anno. Per fortuna, la sospensione dell’evento riguarderà solo il 2022: infatti, come già si vociferava, l’E3 tornerà nel 2023. A confermarlo Stephen Totilo, editor per Axios, che sulla sua pagina Twitter ha condiviso con i suoi follower il comunicato stampa dell’ESA.
Nel comunicato stampa diffuso da Stephen Totilo si legge:
E3 ritornerà nel 2023 con un nuovo evento che celebrerà le novità del mondo dei videogiochi e dell’industria dell’innovazione in una nuova veste.
In precedenza abbiamo annunciato che l’E3 non si sarebbe tenuto dal vivo nel 2022 a causa dei continui rischi per la salute derivanti dalla Covid-19. Oggi annunciamo che non ci sarà neppure un’edizione digitale per il 2022.
Invece, dedicheremo tutte le nostre energie e risorse per offrire un E3 in edizione sia fisica che digitale per la prossima estate. Che sia goduta dal vivo o dal proprio dispositivo digitale, l’evento del 2023 riunirà la community, i media e l’industria in un formato e in un’esperienza interattiva completamente nuova.
Non vediamo l’ora di presentare l’E3 ai fan di tutto il mondo dal vivo da Los Angeles nel 2023.
Restiamo in attesa di condividere prossime novità e annunci.
L’ESA ha in programma un ritorno in piena regola dopo oltre due anni di pandemia. Ci aspettiamo quindi un evento completamente rivoluzionato e ricco di sorprese, ma intanto per quest’anno ci intratterremo con le novità del Summer Game Fest 2022.
Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!