L’artista giapponese conosciuto su Twitter come @hullzion ha realizzato il mosaico più grande mai composto utilizzando cartucce di videogiochi, riuscendo così a stabilire un record mondiale e a entrare nel libro del Guinness dei primati.
L’annuncio arriva dall’artista stesso che con un post su Twitter ha mostrato a tutti la certificazione fornita dalle autorità di Guinness World Records e, soprattutto, il gigantesco mosaico che gli ha permesso di ottenerla. L’enorme opera d’arte rappresenta Mario che cavalca Yoshi ed è stata realizzata utilizzando ben 4.256 cartucce di giochi per NES fino a coprire un’area di 32.436 m2. Al suo completamento, avvenuto il 31 ottobre 2021, degli incaricati di Guinness World Records hanno ispezionato il mosaico e hanno certificato il raggiungimento del peculiare record mondiale.
@hullzion crea e pubblica periodicamente sul suo profilo questo tipo di mosaici raffiguranti personaggi tratti dai giochi Nintendo e composti proprio da cartucce di titoli della Grande N: grazie a questo record mondiale la sua arte e il suo gigantesco mosaico rimarranno per sempre nella storia dei videogiochi.
Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!