Il conflitto fra Ucraina e Russia è in corso da diverse settimane ormai e i danni alla nazione ucraina aumentano di giorno in giorno. Durante questi giorni di intensa situazione globale, molte aziende hanno dimostrato la loro vicinanza al paese colpito e Blizzard Entertainment non fa eccezione. Al fine di evitare fraintendimenti, la casa di sviluppo ha deciso di modificare alcuni dei costumi di Zarya, personaggio di Overwatch, nei quale comparivano delle “Z” fin troppo simili ai simboli dell’invasione russa.
Le skin affette da questa modifica sono due, l’Arctic e la Siberian Front, che vedevano la campionessa indossare pesanti abiti invernali decorati dalle “Z” sul petto. Benché la lettera rimandi semplicemente al nome di Zarya, vista anche la sua nazionalità russa gli sviluppatori di Overwatch devono aver preferito evitare questa associazione così diretta.
Nonostante molti cittadini russi siano in forte disaccordo con il conflitto, altri invece appoggiano il governo e l’invasione, mostrando la “Z” divenuta icona dell’esercito russo in Ucraina: come dimostrato da numerose fonti internazionali, infatti, il simbolo sarebbe apparso su molti mezzi appartenenti all’armata russa. Per ora Blizzard Entertainment non ha rilasciato nessun comunicato al riguardo, ma la motivazione sembra appunto risalire al simbolo della campionessa, ora considerato non molto appropriato.
Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!