Capcom ha annunciato l’arrivo su Nintendo Switch e su altre piattaforme di una nuova collezione di giochi classici Arcade Stadium: si tratta di Capcom Arcade 2nd Stadium.
Il nuovo titolo è stato annunciato con un tweet dell’account Twitter ufficiale di Capcom USA, che ha comunicato che la nuova collezione, come la prima, conterrà ben 32 classici Capcom e sarà disponibile per Nintendo Switch, PlayStation 4, Xbox One e PC. La casa di sviluppo giapponese ha anche precisato che lo sparatutto a scorrimento del 1984 SonSon sarà scaricabile gratuitamente, mentre gli altri titoli saranno probabilmente acquistabili in pacchetti tematici.
Chi preordinerà il pacchetto di titoli chiamato “Capcom Fighting Collection” avrà anche diritto al download gratuito di Three Wanders, una raccolta di tre giochi risalente al 1991: essa comprende il platform Midnight Wanderers, lo sparatutto a scorrimento Chariot e il puzzle game Don’t Pull. Nel tweet vengono mostrate anche due immagini delle versioni di SonSon e Three Wanders tratte dalla nuova collezione.
L’annuncio di Capcom Arcade 2nd Stadium per Nintendo Switch è sicuramente una buona notizia per i nostalgici dei giochi arcade e, nonostante non sia stata comunicata una data di uscita o la lista di titoli inclusi, Capcom ha tranquillizzato i fan promettendo presto nuovi aggiornamenti.
Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!