Sono in arrivo importanti cambiamenti per quanto riguarda il rinnovo automatico dell’abbonamento a Nintendo Switch Online. A seguito di alcune indagini svolte da Competition and Markets Authority, sono emerse alcune criticità riguardo questo particolare del servizio e quindi è necessaria una correzione.
Il servizio Nintendo Switch Online non avrà più il rinnovo automatico come opzione predefinita. Questo è un cambiamento decisamente importante perché significa che una volta terminato l’abbonamento, sarà l’utente a decidere se rinnovare o meno. Fino a ora è capitato spesso che gli utenti fossero ignari di avere il rinnovo automatico attivo (era così di default) e di conseguenza vedevano il loro abbonamento prolungarsi senza un loro assenso. Insomma, d’ora in poi chi vorrà il rinnovo automatico del proprio abbonamento dovrà selezionare l’apposita opzione direttamente dalle impostazioni del servizio.
Tale modifica è volta a difendere i consumatori, come comunicato da Competition and Markets Authority: “Abbiamo svolto alcune indagini e ci siamo resi conto che alcune compagnie non fanno abbastanza per proteggere i diritti dei clienti e aiutarli a dissolvere i dubbi sul rinnovo automatico degli abbonamenti.”
Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!