Maria Enrica
Oltre al futuro della saga, Tetsuya Nomura ha di recente avuto modo di tornare a parlare di Kingdom Hearts III. Grazie alla traduzione di Gamer JP, è stato possibile scoprire un retroscena riguardante i destini di due personaggi importanti.
In una recente intervista a Famitsu, l’autore giapponese ha infatti ammesso le esitazioni avute nei confronti di Roxas e Xion. Rispetto a ciò che viene mostrato nel gioco – disponibile per Nintendo Switch in formato cloud – la fine dell’uno e dell’altra sarebbe dovuta essere ben diversa. A quanto pare, Nomura pensò a due percorsi opposti per entrambi e la scelta venne presa pensando ai fan:
Ho esitato fino alla fine a riportarli indietro e ho persino pensato a un sentiero narrativo in cui non sarebbero comparsi. Tuttavia, poiché sapevo che i fan avrebbero voluto rivedere questi personaggi, ho seguito il percorso in cui sarebbero tornati.
Insomma, la dipartita di Roxas e di Xion avrebbe avuto un effetto negativo secondo il portavoce del team e ipoteticamente non sarebbe stato recepito in maniera positiva dagli utenti. Una simile motivazione è alla base di una seconda curiosità. In Kingdom Hearts II, Riku sfoggia un taglio di capelli distinto rispetto al titolo originale, un cambiamento chiesto a gran voce dai giocatori.
Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!
💬 Ultimi commenti su questa notizia
evilespeon
Interessantissima la cos ,sempre bello quando si da retta alle richieste dei fan ...quando queste sono sensate eh XD ma carino scoprire questi retroscena
Combo
Sapevo di Roxas che sarebbe tornato con l'iconica duo keyblade, di Xion invece me l'aspettavo l'opposto. Ancora ricordo che Nomura diceva che sarebbe morto uno dei pg che amiamo ma il finale non se lìaspettava in molti.