Maria Enrica
Il ritorno degli Inkling è stato finalmente fissato a un giorno preciso. Nintendo ha appena rilasciato un video su Splatoon 3, rivelando la data di lancio della nuova esclusiva Nintendo Switch.
La prossima iterazione della serie arriverà il 9 settembre 2022. Il filmato pubblicato per l’occasione consente di assistere a un’intera partita di Mischia Mollusca fra due squadre. In questo modo, è possibile dare uno sguardo ad alcune delle novità previste dal gioco, circa le mosse, le abilità speciali o le armi a disposizione. Tra queste spicca per esempio il calamarco, uno strumento a forma di arco per splattare in orizzontale e in verticale.
Il sito ufficiale invita gli utenti a prepararsi per scoprire Splattonia, un assolato deserto abitato da Inkling e da Octoling veterani di mille battaglie. Splatville, la città del caos, è il cuore pulsante di queste polverose distese. Le sfide si svolgeranno lungo mappe originali tutto da sviscerare, come il Grank Canyon. Si tratteranno di battaglie online 4 contro 4 nelle quali, come da tradizione, a primeggiare sarà il team che coprirà più terreno con il proprio inchiostro.
Splatoon 3 avrà anche una campagna per giocatore singolo e una nuova versione della modalità cooperativa Salmon Run. I giocatori saranno chiamati ad aiutare Numero 3 a combattere gli Octariani e svelare i segreti di Alterna e della melma pelosa.
Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!