Nintendo ha annunciato di voler uscire dal mercato brasiliano. Tutti i prodotti distribuiti da Nintendo non verranno più venduti in Brasile. Il motivo di questa decisione è dovuto alle ingenti tasse doganali applicate ai prodotti del settore videoludico.
Le console di Nintendo, così come quelle delle altre compagnie concorrenti, vengono vendute a prezzi molto più alti rispetto a quelli applicati nel resto del mondo. Il Wii U viene venduto al prezzo di 1899 R$ (Real brasiliani), equivalenti a circa 620 €. Grosse difficoltà anche per Playstation 4, che viene venduta a più di 1300 euro, di cui quasi il 70% sono esclusivamente tasse.
Per diminuire i prezzi di vendita, Nintendo dovrebbe produrre le console direttamente in Brasile così da evitare le tasse di importazione. Tuttavia, Nintendo non ha preso in considerazione questa opzione perché attualmente insostenibile. La società continuerà comunque a monitorare il mercato brasiliano per valutare un possibile rientro in futuro.
La distribuzione dei prodotti Nintendo non cesserà in nessun altro paese dell’America Latina.
Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!
💬 Ultimi commenti su questa notizia
gEmaOshawott
tutti si lamentano delle tasse qui in italia ma pensando solo a questi paesi si vede che non siamo messi così male...
Bluid
Ero solo sorpreso, non stavo mettendo in dubbio la veridicità della notizia...
Brendon
Più di 600 euro? Oddio.....
Chary.
Non mi importa non sono brasiliano!
Keeper of the Seven Keys
Come se ne avessero avuto la possibilitàUnnamed
In realtà Nintendo l'ha fatto perché il Giappone non ha vinto i Mondiali.Ma alla fine non è un gran problema, ci sono un sacco di bambini poveri in Brasile che vivono nelle Favelas, pochissimi possono permettersi i videogiochi. Quindi scommetto che a nessun brasiliano interesserà questa notizia...
Darki200
150 euro contro i loro 620.. beh..