Pix’n Love Games ha annunciato su Twitter che produrrà una versione fisica di Baldo: The Guardian Owls per Nintendo Switch. Il gioco realizzato dallo studio italiano NAPS verrà rilasciato sia in versione standard che in versione da collezione numerata, di quest’ultima però non si hanno attualmente notizie circa il contenuto.
Rilasciato inizialmente su Nintendo Switch nel 2021, Baldo: The Guardian Owls è un gioco d’avventura fiabesco che si rifà ai classici titoli della saga di Zelda, sfoggiando una direzione artistica che non potrà non ricordare gli incantevoli capolavori animati dello Studio Ghibli. Ecco ulteriori informazioni direttamente dall’annuncio del gioco:
La profezia si è realizzata, il bambino puro è finalmente nato. La creatura senza cuore sigillata nel sottosuolo dai saggi gufi sta per destarsi nuovamente. Il gioco è ambientato nel mondo di Rodia, un viaggio in una terra magica piena di misteri da scoprire. Baldo è un gioco d’avventura e azione con elementi GDR, pieno di enigmi e intricate segrete da esplorare. Viaggiando per il mondo, Baldo incontrerà tanti fantasiosi e simpatici personaggi, per completare l’avventura principale e le tante missioni secondarie. Ti sposterai all’interno di un mondo aperto alla scoperta di nuovi posti e personaggi, combattendo nemici, scoprendo templi nascosti e collezionando oggetti per ottenere nuove armi e strumenti da utilizzare.
Recentemente è stata rilasciata un’espansione gratuita del gioco intitolata The Three Fairies, contenente una nuova avventura dalla durata di dieci ore, oltre che numerose opzioni di difficoltà per rendere il gioco più accessibile. È stato confermato che l’espansione sarà già presente nelle versioni fisiche del gioco. Per saperne di più su Baldo: The Guardian Owls, potete leggere la nostra approfondita recensione. I pre-ordini per entrambe le varianti partiranno il 3 maggio 2022 alle 17:00 ora italiana, direttamente sul sito di Pix’n Love Games. Le copie del gioco dovrebbero essere spedite a partire da quest’estate.
Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!