Reggie Fils-Aimé (ex presidente di Nintendo of America, andato in pensione nel 2019) sarebbe interessato a vendere la propria isola di Animal Crossing: New Horizons come NFT. Durante l’ultimo festival SXSW (tenutosi a Austin, in Texas), ha infatti commentato la recente crescita dell’utilizzo di NFT in ambito videoludico.
Fils-Aimé ha affermato di sostenere la crescita della tecnologia blockchain e delle criptovalute e di vedere il suo sviluppo come una grande opportunità. Ha anche spiegato che gli NFT potrebbero essere utilizzati per aiutare a potenziare le esperienze nei videogiochi, consentendo ai giocatori di vendere oggetti digitali che hanno guadagnato o creato. La sua idea è infatti quella di avere la possibilità di monetizzare ciò che, dopo aver impiegato diverse ore, si costruisce in un gioco.
Reggie Fils-Aimé ha quindi portato un esempio, sostenendo che molte persone sarebbero interessate ad acquistare la sua isola su Animal Crossing: New Horizons come NFT. Ha infine puntualizzato che l’introduzione della tecnologia blockchain dovrebbe avere un senso per il giocatore.
NFT è l’acronimo di “Non-Fungible Token” (token non fungibile). Si tratta di opere digitali protette dalla tecnologia blockchain. Gli acquirenti di questi prodotti non comprano l’opera vera e propria, ma solo un diritto su di essa. Diverse aziende del mondo videoludico stanno pensando di lanciarsi in questo nuovo mercato, come SEGA, Konami e GameStop USA.
Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!
💬 Ultimi commenti su questa notizia
ShadowBlue
ma poi per tutto il rispetto am chi prende l'isola di un'altro ? ce per me no, assolutamente no , la isola me l ha costruisco io a mio piacimento.
evilespeon
oggi faccio spesso
XD
RoseRed
A parte che non oso immaginare a quale prezzo la venderebbe, gli NFT non fanno per me, le cose in mio possesso le devo toccare e vedere...