La Nintendo Experience, uno speciale spazio che permetteva agli utenti di provare nuovi titoli del brand, ha chiuso per sempre. Ha cessato di essere utilizzabile dopo 13 anni di attività, essendo stata aperta fin dal 6 dicembre 2008.
Lo spazio, che si trovava a Melbourne (in Australia), era posto al secondo piano dell’edificio in cui era presente il negozio di videogiochi australiano EB Games. Nella Nintendo Experience, gli utenti avevano la possibilità di aspettare la mezzanotte del day-one di alcuni titoli, acquistare merchandising e prodotti del brand e provare i giochi dell’azienda su tutti i tipi di console prodotti da Nintendo (tra cui diverse retrò).
In questo spazio, si tenevano anche alcuni raduni periodici come il Pokémon Trading Card Fridays, che era organizzato ogni venerdì ed era dedicato agli appassionati del Gioco di Carte Collezionabili Pokémon. Anche Charles Martinet (doppiatore storico di Mario) aveva partecipato in passato a un raduno nell’area.
La notizia è stata diffusa su Twitter da Vooks, la più grande community australiana dedicata al mondo Nintendo. Per il momento non sono noti i motivi per cui lo spazio ha chiuso, ma Vooks ha annunciato di aver contatto Nintendo of Australia per chiedere le cause della fine dell’attività.
Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!
💬 Ultimi commenti su questa notizia