I remake di Pokémon Diamante e Perla hanno riscosso un grande successo e sono piaciuti parecchio ai giocatori. I due titoli, attesi da molti anni, sono stati rilasciati nel novembre del 2021 e in pochi mesi hanno superato i 14 milioni di copie vendute nel mondo.
Pokémon Diamante Lucente e Perla Splendente hanno superato Let’s Go, Pikachu ed Eevee per quanto riguarda le vendite, come riportato sul sito ufficiale di Nintendo nella sezione apposita. Per l’esattezza, secondo i dati dell’anno finanziario che si è chiuso il 31 marzo 2022, i due titoli ambientati a Kanto contano circa 14,53 milioni di copie vendute, mentre i titoli ambientati a Sinnoh arrivano a 14.65 milioni. Insomma, la differenza è minima ma potrebbe aumentare nel corso dei prossimi mesi.
I titoli più venduti per Nintendo Switch inerenti al mondo Pokémon sono Spada e Scudo, con un totale di poco superiore alle 24 milioni di copie vendute. Riusciranno i remake di Diamante e Perla a raggiungere questi numeri? Probabilmente no, sicuramente non nel breve periodo, ma mai dire mai.
Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!
💬 Ultimi commenti su questa notizia