Maria Enrica
Il ritorno di Samus Aran in versione 2D era atteso da molti anni e a quanto pare le aspettative dei fan sono state rispettate. Dopo avere registrato il migliore lancio di sempre nella saga, Metroid Dread ha ora superato un nuovo record.
Stando all’ultimo rapporto riguardante l’anno fiscale terminato lo scorso 31 marzo, l’esclusiva Nintendo Switch ha superato quota 2,9 milioni di copie vendute nel mondo. I dati includono tanto gli acquisti digitali fatti tramite il Nintendo eShop quanto quelli per il formato cartuccia. Viene così scalzato Metroid Prime dal gradino più alto del podio riguardante le vendite di tutti gli episodi, dal momento che il capitolo per GameCube ha venduto 2,84 milioni di copie.
Bisogna inoltre contare che dal 31 marzo a oggi, il gioco potrebbe avere incrementato i suoi numeri, tuttavia rimaniamo in attesa di un aggiornamento ufficiale per averne la conferma. Allo scorso aprile risale un ricco aggiornamento gratuito per Metroid Dread, comprendente nuove modalità e altro.
Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!