Non si ferma il successo di vendite dei titoli Pokémon. I dati recentemente forniti da Nintendo confermano, infatti, che, i videogiochi dei mostriciattoli tascabili continuano a vendere moltissimo, nonostante i cambi di console e le modifiche sempre maggiori al gameplay tradizionale Pokémon.
Questo fatto appare evidente guardando la classifica dei 10 giochi Nintendo Switch più venduti fino a marzo 2022, dove sono presenti ben tre giochi Pokémon:
- Pokémon Spada e Scudo, al quinto posto della classifica con 24,27 milioni di copie vendute;
- Pokémon Diamante Lucente e Perla Splendente, all’ottavo posto con 14,65 milioni;
- Pokémon Let’s Go Pikachu e Eevee, al nono con 14,53 milioni.
Non è invece parte della lista Leggende Pokémon: Arceus, per ora fermo a 12,64 milioni di unità.
Questi dati hanno inoltre permesso a Joe Merrick, noto webmaster del portale Serebii.net, di stilare una classifica aggiornata delle vendite di tutti i titoli Pokémon della serie principale. Ecco la tabella che troviamo sul suo profilo Twitter:
La lista in questione ci offre alcune informazioni molto interessanti. Possiamo infatti notare che le vendite di Pokémon Spada e Scudo hanno ormai superato quelle degli storici Oro e Argento. Ciò dimostrando così il grande stato di salute del brand 23 anni dopo l’uscita dei primi titoli di Johto. Inoltre, in fondo alla classifica, si possono notare i “terzi titoli” delle varie generazioni. Questi probabilmente hanno venduto meno a causa della loro natura di versioni “deluxe” di giochi già pubblicati.
Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!