Maria Enrica
Come promesso la scorsa settimana, Capcom è tornata a mostrare spezzoni di Monster Hunter Rise: Sunbreak. Per consentire ai cacciatori di arrivare preparati alla grande espansione, la casa di Osaka ha infatti pubblicato tre brevi video di una serie incentrata sulle armi.
Il DLC non includerà soltanto creature e ambientazione inedite, ma proporrà delle novità anche agli strumenti in dote a ogni giocatore. Le sequenze di gameplay si concentrano sulla Balestra Pesante, sulla Spadascia e sul binomio Spada e Scudo. Impugnando la prima, sarà possibile accedere all’attacco con fildiseta chiamato Sole calante. Grazie a questo ultimo, il piccolo alleato formerà un cerchio davanti al cacciatore, aumentando il numero di colpi di tutti i proiettili multipli che lo attraversano.
Chi prediligerà la Spadascia invece, potrà sperimentale il Contrattacco ricaricato elementale, un potente quanto pericoloso fendente. I video danno pure un assaggio del Cambia Abilità Scambio, una tecnica originale disponibile per tutte le categorie di armi che permette di cambiare rapidamente tra due set di abilità differenti. Si tratta di una delle varie aggiunte mostrate lo scorso 10 maggio durante il Digital event.
L’equipaggiamento formato da Spada e scudo di Monster Hunter Rise: Sunbreak vanterà l’abilità Olio spaccone. Attraverso il suo utilizzo, gli insetti filo copriranno la lama con un unguento speciale, in grado di spaventare i mostri più facilmente. Il contenuto aggiuntivo per l’ultima iterazione della serie arriverà il 30 giugno 2022 in esclusiva console Nintendo Switch.
Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!