Maria Enrica
Nelle scorse ore sono stati pubblicati quattro nuovi video per presentare le novità apportate alle armi di Monster Hunter Rise: Sunbreak. Nello specifico, Capcom si è riaffacciata sul suo canale Youtube per illustrare le modifiche date al Corno da caccia, all’Arco, alla Lama Caricata e alla Lancia-fucile.
Il breve filmato sul Corno da caccia presenta l’attacco con fildiseta Onda d’urto Fildiseta. Si tratta di un montante seguito da un balzo all’indietro che aumenta il numero di colpi a segno con delle combinazioni di attacchi, infliggendo danni, stordimento e affaticamento maggiori ad alcune parti dei mostri. L’abilità scambio Combo swing si mostra come un attacco in due fasi sferrato verso sinistra o destra, utile per riposizionarsi in battaglia.
Il nuovo attacco fildiseta dell’Arco è chiamato Vincolo del carnefice e consiste in una freccia che si conficca nel bersaglio, a cui può seguirne una seconda nello stesso punto per infliggere danni ingenti. L’abilità scambio Affondo prima saetta è un breve scatto a cui segue un affondo con un paletto.
Il successivo video è dedicato alla Lama Caricata. Con la Posa Pronta, il cacciatore si prepara a incassare un colpo nemico con lo scudo e passare in modalità spada o ascia a seconda della respinta per un contrattacco. L’abilità scambio Boccetta concatenata: percussore permette d’immagazzinare energia elementale con gli attacchi di spada. Questo potere viene conseguentemente rilasciato con un’esplosione attraverso un fendente di ascia.
L’ultimo filmato è dedicato alla Lancia-fucile che vanta l’attacco fildiseta Raffica di colpi. Come intuibile dal nome, questo è un rapido scatto in avanti a cui può seguire una forte esplosione. L’abilità scambio Cannone eruttante riscalda la punta della lancia, potenziando i fendenti per un breve periodo. Se siete più tipi da Spada e Scudo o da Martello, potete recuperare i precedenti appuntamenti di questa serie di approfondimenti. Monster Hunter Rise: Sunbreak sarà disponibile dal 30 giugno per Nintendo Switch.
Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!